Paolo Dell'Aquila

Foto,  25 dicembre 2017
Qualifica
Professore a contratto
Settore disciplinare
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
E-mail
paolo|dellaquila*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://intranet.univr.it/web/dllpla23/home/-/blogs/paolo-dell-aquila-interessi-di-ricerca?_33_redirect=https%3A%2F%2Fintranet.univr.it%2Fweb%2Fdllpla23%2Fhome%
Curriculum

Paolo Dell'Aquila è dottore di ricerca in Sociologia e Politiche sociali presso l'Università di Bologna ed ha svolto attività di ricerca post-dottorato in Scienze politologiche e sociali. E' stato docente di Giornalismo sportivo presso l'Ateneo Bolognese (sede di Rimini) e svolge ricerche sia riguardo la sociologia della comunicazione sportiva sia riguardo il terzo settore. E' autore, fra gli altri, dei seguenti volumi: Verso un’ecologia del consumo (FrancoAngeli, Milano, 1997), Tribù telematiche (Guaraldi, Rimini, 1999), Sport e società (con Paolo Zurla, a cura di) (Il Ponte Vecchio, Cesena, 2005); Scienza e fede (a cura di) (Il Ponte Vecchio, Cesena, 2007);Giovani, lavoro e cooperazione: dati e riflessioni su quanto avviene a Forlì-Cesena (Homeless Book, Faenza, 2015); Microcredito e reti sociali: il caso di Forlì-Bertinoro (Homeless Book, Faenza, 2015);  La narrazione sportiva (QuiEdit, Verona, 2020, II ed.); Sport come mezzo di inclusione, (a cura di) QuiEdit, Verona, 2022.

.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Sociology of Sport and Sport Communication Sociologia dello Sport e della Comunicazione Sportiva Multidisciplinary Sciences

Paolo Dell'Aquila
Carica Organo collegiale
componente Collegio Didattico di Scienze Motorie - Medicina e Chirurgia

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi