NEXUS Human Behavior and Psychophysics Lab

Collocazione e descrizione:
Il laboratorio è situato presso la Sezione di Fisiologia e Psicologia e consente la somministrazione di paradigmi computerizzati per lo studio del funzionamento di meccanismi percettivi e cognitivi con un approccio psicofisico e comportamentale.
 
Attività di ricerca:
  1. Studio delle manifestazioni comportamentali di processi di apprendimento attenzionale, con particolare interesse ai fenomeni di apprendimento mediati da segnali di reward o da regolarità statistiche
  2. Studio dei meccanismi attenzionali per la soppressione dei distrattori
Attrezzature:
Il laboratorio comprende due postazioni indipendenti per esperimenti comportamentali e di psicofisica in soggetti umani mirati ad investigare i meccanismi cognitivi dell’attenzione visiva selettiva, equipaggiati con le seguenti apparecchiature e tecnologie principali: scheda grafica “VSG” (Cambridge Research System); software dedicati alla programmazione, controllo online ed acquisizione di dati comportamentali in soggetti umani, tra i quali Open Sesame, E-Prime (Psyhcology Software Tools, PST), Matlab Psychotoolbox (Psychophysics Toolbox Version 3, PTB-3); response box (Psyhcology Software Tools, PST) per l’acquisizione di risposte manuali e vocali; mentoniere per il controllo della posizione della testa.

 
 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi