NEXUS Electrophysiology Lab

Attività di ricerca:
  1. Analisi sistematica dei meccanismi neuronali dell’attenzione visiva spaziale.
  2. MAC-Brain – Sviluppo di una concezione multilivello del controllo attenzionale come interfaccia critica tra visione ed azione:
Attrezzature:
Il laboratorio si compone di due postazioni indipendenti per esperimenti di neurofisiologia, comprendenti le seguenti attrezzature/tecnologie specifiche di particolare rilievo: sistema di registrazione “PLEXON Inc. MAP 16-channel system”; software “MAP RASPUTIN” per la discriminazione online dei segnali nervosi di singoli neuroni; sistema “NAN 4-channel electrode drive system” di controllo/guida di elettrodi (micromanipolatore) per la registrazione dell’attività di singoli/molteplici neuroni; sistemi “David Kopf Instruments electrode Micropositioners” di controllo/guida di elettrodi (micromanipolatori) per la registrazione dell’attività di singoli neuroni; sistemi di registrazione della posizione e motilità oculare tramite impianto di bobina sclerale; sistemi “Crist Instruments” per il rilascio controllato e la somministrazione di ricompense liquide; software NIMH Cortex (VCortex2) per la programmazione e il controllo online dei paradigmi comportamentali.
Comprende inoltre una sala operatoria completamente attrezzata; due stanze di stabulazione; tre sedie sperimentali; tre box sperimentali.
 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi