European Innovation Partnership - Activity Health Ageing

European Innovation Partnership - Activity Health Ageing
  dal 11/07/18 al 12/07/18
Mercoledì 11 al Polo Santa Marta e giovedì 12 luglio a Scienze Motorie si è tenuto il summer meeting di European Innovation Partnership - Activity Health Ageing, piattaforma europea di comunicazione e informazione per l'innovazione nell'invecchiamento attivo e in buona salute. 

I due giorni di incontro, organizzati dal dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento con Healthy Aging Center dell'università di Verona, CUS ed ESU, sono stati pensati come momento di confronto, dibattito e aggiornamento di evidenze e progetti scientifici sugli stili di vita attivi per un invecchiamento sano e per una prevenzione efficace del declino funzionale e della fragilità negli anziani. 

I temi su cui si è incentrato il meeting sono stati la fragilità, l'attività motoria, la nutrizione, il declino fisico e cognitivo e l'autonomia dell'anziano. Un proficuo confronto su programmi innovativi che rispondono alla necessità di condurre una vita sana, attiva e indipendente, e che hanno come conseguenza quella di migliorare la sostenibilità e l'efficienza dei sistemi sanitari. 

Qui l'articolo dell'incontro rilanciato dal sito ProMI,  Programma Mattone Internazionale Salute, con la rassegna stampa di ateneo sull'evento: 
http://www.promisalute.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=5356
 

Allegati


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi