Planning and coaching of training for physical preparation (2016/2017)

Teaching is organised as follows:
Unit Credits Academic sector Period Academic staff
METODI E DIDATTICHE DELLA PREPARAZIONE FISICA 6 M-EDF/02-SPORT SCIENCES AND METHODOLOGY I semestre Federico Schena
METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE 6 M-EDF/01-PHYSICAL TRAINING SCIENCES AND METHODOLOGY See the unit page See the unit page

Assessment methods and criteria

Modalità d’esame modulo Dott. Bertucco:
1° appello:
L’esame consisterà in una presentazione di un articolo scientifico in gruppi composti da massimo 6 studenti. L’articolo dovrà essere scelto da parte del gruppo tra quelli elencati nella pagina web del corso (A1, B1, C1, D1, E1, F1, G1). Non è ammessa la presentazione di uno stesso articolo da parte di 2 o più gruppi.
Verrà valutata principalmente la capacità interpretativa e critica dei risultanti dello studio con collegamenti relativi alle lezioni frontali e le implicazioni nel campo pratico e/o professionale. Per una più dettagliata spiegazione dei criteri di valutazione si veda il file “Article Grading Template”.
Le presentazione può essere fatta tramite un programma di presentazione (PowerPoint, Keynote, ecc…) o oralmente in italiano o inglese.
La valutazione individuale sarà fatta sul contributo del singolo studente nella presentazione, sui collegamenti con le lezioni, implicazioni pratiche e/o professionali e le risposte alle domande da parte degli altri studenti e del docente.

2° appello e successivi:
Prova scritta a domande aperte e chiuse e prova orale.