Stefano Ziccardi

Foto,  21 giugno 2018
E-mail
stefano|ziccardi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
30 settembre 2019
Note
 
Curriculum

Titolo progetto di Dottorato: "Caratterizzazione del deficit cognitivo nelle varie forme di Sclerosi Multipla: aspetti diagnostici, prognostici e di intervento"
Responsabile Scientifico: Prof. Massimiliano Calabrese

Stefano Ziccardi è dottorando in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso il Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, sezione di neurologia. Svolge attività clinica e di ricerca presso l’Ambulatorio Malattie Demielinizzanti del Centro Sclerosi Multipla, afferente all’U.O.C. Neurologia B del Policlinico “G.B. Rossi” Borgo Roma di Verona. L’attività di ricerca si svolge nell'ambito delle Neuroscienze Cognitive in una prospettiva traslazionale, studiando l'impatto delle malattie neurologiche, in particolare della Sclerosi Multipla, sul funzionamento cognitivo ed emotivo-motivazionale, avvalendosi della collaborazione di colleghi che operano nell’ambito della neurologia e delle neuroscienze sia in Italia, sia all’estero. Durante il corso di dottorato, ha svolto un periodo di ricerca all’estero presso il Buffalo Neuroimaging Analysis Center BNAC (Buffalo, NY, USA). E' membro di diverse società scientifiche internazionali.

Competenze: Sclerosi Multipla, Malattie demielinizzanti e Malattie Autoimmuni del sistema nervoso centrale

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


 




Organizzazione

Strutture del dipartimento