mercoledì,
Ore 10.00
- 13.00,
Palazzo ex ISEF, piano secondo, stanza 2.02
Palazzo ex ISEF (secondo) (2.02) (Studio): Ufficio Docente
Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca, il Dr. Massimo Venturelli ha sviluppato la sua carriera di ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Interna dell'Università dello Utah, USA (gennaio 2011- luglio-2013). Da luglio 2013 a luglio 2016 è stato assunto come ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano. Attualmente lavora come ricercatore presso il Dipartimento di Neuroscienze Biomedicina e Scienze del Movimento, Università di Verona e come Professore aggiunto presso Dipartimento di Medicina Interna, Università dello Utah, USA. L'area di ricerca del Dr. Venturelli comprende lo studio dei meccanismi età correlati che limitano la capacità di esercizio, considerando come l’invecchiamento ideale (centenari), le limitazioni al movimento (anziani fragili), e il deterioramento cognitivo (malattia di Alzheimer) possano influenzare i parametri fisiologici che determinano l’autonomia e la longevità.
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 37.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Fisiologia dell’esercizio - invecchiamento | I meccanismi fisiologici che determinano la capacità di esercizio fisico durante l’invecchiamento, l’estrema longevità (centenari), le limitazioni della mobilità (fragilità), e il deterioramento cognitivo (Alzheimer). Approccio integrato e traslazionale finalizzato ad indagare il ruolo delle funzionalità vascolari e mitocondriali associate alla longevità, alle malattie età-correlate e alla demenza. | Sport Sciences |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>