Segreterie e strutture di servizio

Laboratori di ricerca di Scienze Motorie
 

Segreteria del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

La Segreteria di Dipartimento provvede alla gestione e al coordinamento dell’attività amministrativa del Dipartimento.
Le principali attività sono le seguenti:

  • supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento;
  • assistenza e supporto ai docenti nell’attività di ricerca, didattica ed istituzionale;
  • supporto a Direttore e docenti nei rapporti con gli stakeholder esterni e nell'organizzazione di convegni e seminari;
  • supporto al Direttore e ai docenti nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all'organizzazione della didattica dell'Ateneo;
  • predisposizione dell'istruttoria per le richieste di acquisto su fondi di ricerca e di funzionamento, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo;
  • supporto ai docenti per l’istruttoria delle richieste di rimborso delle spese di missione da inviare all’Area Contabilità;
  • supporto ai docenti nella gestione dei progetti di ricerca, delle relative spese e nell’espletamento delle rendicontazioni agli enti finanziatori;
  • gestione e supporto alla stipula di contatti di ricerca e per attività conto terzi;
  • gestione delle pratiche relative al personale docente, tecnico e amministrativo secondo le istruzioni impartite dagli uffici dell’Ateneo;
  • gestione delle pratiche di conferimento di contratti di lavoro autonomo e collaborazioni coordinate e continuative, e per il conferimento di borse ed assegni di ricerca, attraverso apposite selezioni pubbliche; gestione procedure fiscali, contributive e previdenziali legate a tali pratiche
 

Segreteria della Sezione Chimica Biologica
 

Segreteria della Sezione di Anatomia e Istologia
 

Segreteria della Sezione di Biologia e Genetica
 

Segreteria della Sezione di Fisiologia e Psicologia
 

Segreteria della Sezione di Neurochirurgia
 

Segreteria della Sezione di Neurologia
 

Segreteria della Sezione di Oftalmologia
 

Segreteria della Sezione di Psichiatria
 

Segreteria della Sezione di Scienze Motorie
 

Supporto informatico (area medica)

Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

Il Gruppo di Lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di Area Medica e Sportiva dell'Università di Verona.
Le richieste di intervento tecnico devono essere inoltrate aprendo apposito ticket all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare il gruppo di riferimento tramite e-mail
 

 

Dottorati e Assegni di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Immatricolazioni, Admissions e Post Laurea

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi post laurea (Master, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di formazione continua);
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati;
  • cura la gestione e l'aggiornamento delle pagine web dei corsi;
  • gestisce gli esami di stato delle professioni non mediche (Assistente sociale, Assistente sociale specialista, Dottore commercialista, Esperto contabile e Revisore legale)

ADMISSIONS

  • cura il processo di valutazione dei titoli di studio stranieri
  • cura l’ammissione ai corsi di studio di studenti comunitari e non comunitari con titolo di studio conseguito all’estero


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/certificati-e-richieste-duplicati-/rilascio-pergamene
 

 

 

 

Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi per gli studenti dei Collegi didattici e delle Commissioni didattiche di Scienze motorie;
  •  supporta i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo, Scheda Sua-cds, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione degli appelli di esame e delle sessioni di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio in scienze motorie;
  •  gestisce il front-office.


Per accedere ai servizi di segreteria studenti cliccare sul seguente link: Gestione carriere scienze motorie  oppure effettuare l'accesso dal portale intranet MyUnvr.

Per tornare al sito dei corsi di Laurea/Laurea magistrale di Scienze motorie - Scuola di Medicina e Chirurgia - selezionare la seguente pagina web: Offerta formativa attuale

 

Segreteria Scuole di Specializzazione
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra


Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno


Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

 

Segreteria dei Corsi di Studio Economia

L'ufficio:

  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi agli studenti dei dipartimenti di Management e Scienze economiche, dei collegi didattici e dei gruppi per l'assicurazione della qualità di area economica, delle commissioni paritetiche docenti-studenti; 
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-CdS, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio coordinati dalla Scuola;
  • gestisce il front-office
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento

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