Io vengo dallo sport

  Wednesday, November 30, 2022

Mercoledì 30 novembre 2022 alle 11, nell'aula Bragagnolo di Scienze Motorie, via Casorati 43, si terrà il Seminario "Io vengo dallo sport" organizzato dall'Università di Verona, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Fondo politiche migratorie 2021-  e Sport Salute.

Il Seminario sarà occasione per introdurre e presentare il modulo didattico "Sport e integrazione" tenuto dalla Prof.ssa Francesca Vitali, rivolto a studentesse e studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie. Un momento di formativo sulle relazioni fra sport e inclusione e sulla valorizzazione del ruolo educativo dei futuri allenatori, allenatrici, tecnici e docenti di educazione fisica e attività motorie. Interverranno il prof. Federico Schena, Delegato del Rettore alla Didattica e allo Sport, rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport e Salute: Dott.ssa Mariantonietta Cortese e Dott. Salvatore Sanzo, la Prof.ssa Marianna Purgato del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, José Reynaldo de Bencosme, velocista delle Fiamme Gialle, Gabriella Dorio, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Los Angeles 1984 e Legend di Sport e Salute e Paolo Pensa, presidente dell'ASD "Le Tre Rose".

"Il Seminario ci darà l'opportunità di compiere - spiega Vitali - una riflessione quanto mai necessaria e attuale su come le attività motorie e sportive possano configurarsi come contesto di dialogo, inclusione e promozione della cultura della pace".

In allegato la locadina e il programma dell'incontro.

Attachments


Organisation

Department facilities