Ciclo di raduni della nazionale italiana di Rugby in Carrozzina organizzato presso le strutture del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento dell'Università di Verona in vista dell'imminente Campionato Europeo di Rugby in Carrozzina.
Allegati
-
Referente
-
Valentina Cavedon
-
Dipartimento
-
Neuroscienze, Biomedicina e Movimento
-
Sede
- Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 5
-
Numero di giornate
- 9
-
Obiettivi
- Effettuare una batteria di test funzionali da fornire allo staff medico e allo staff tecnico utili al fine di valutare sia il livello di preparazione di ciascun atleta che dell'intera squadra. Gli allenamenti sono aperti al pubblico in modo tale da sensibilizzare la popolazione locale in merito alla possibilità di praticare questa disciplina paralimpica da parte di persone con disabilità.
-
Link a siti web
-
https://www.univrmagazine.it/2024/08/05/rugby-in-carrozzina-verona-ospita-un-ciclo-di-raduni-pre-europeo-della-nazionale-italiana/#:~:text=Per il secondo anno consecutivo, la sede di,di rugby in carrozzina capitanata da Davide Giozet.
-
Aree scientifiche coinvolte
- AREA MIN. 06 - Scienze mediche
-
Fa parte di
- Progetto SìPario
-
Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita