Lunedì 6 febbraio alle 20.30 aula II del Palazzetto Gavagnin, Via Montelungo 5 si terrà un incontro di aggiornamento professionale, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio in collaborazione con Scienze Motorie dell’Università di Verona. Ospite, allenatore del Mestre, Mauro Zironelli.
Zironelli, ex centrocampista di Fiorentina, Vicenza, Pescara, dopo avere appeso le scarpe al chiodo ha allenato l’Albano, il Salicese, le giovanili del Vicenza e del Bassano, l’AltoVicentino. Attualmente è il tecnico del Mestre, primo in classifica del girone C di serie D: 53 punti con dieci lunghezze di vantaggio dalla Triestina.La squadra di Zironelli sta incantando tifosi e addetti ai lavori. Formazione di grande spessore tecnico, che pratica il calcio tipico del suo allenatore, privilegiando la fase offensiva, il possesso palla prolungato, l’intensità.
Zironelli parlerà delle sue metodologie di lavoro, di come programma gli allenamenti settimanali e dello sviluppo delle fasi di gioco. L’esempio a cui si ispira nel lavoro è De Biasi, allenatore dell’Albania, votato ad attaccare sempre, rischiando il meno possibile in fase difensiva.
L’incontro è aperto a studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione fisica.
Attachments