Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
gli obiettivi del laboratorio del corso sono l'approfondimento e la riflessione personale ed in piccolo gruppo, anche attraverso i forum della piattaforma, delle tematiche disciplinari e trasversali con altre aree, che permettano una visione dell'educazione fisica collegata con gli obiettivi del cittadino in buona salute;
la strutturazione, la scrittura e la comunicazione di progetti e programmi che permettano di integrare le conoscenze sui temi dell'attività fisica e della salute personale e sociale.
lo sviluppo delle competenze di comunicazione dei futuri docenti
il laboratorio si propone di evidenziare ed approfondire alcune tematiche fondamentali:
“formazione-ricerca” per perfezionare l’azione educativa e formativa dei docenti e quale “interazione con gli operatori dello sport”;
• la “tipologia e modalità di valutazione” da applicare per l’area motoria e sportiva e in riferimento a quali “standard di apprendimento” (prossimo poster della CAPDI);
• gli “ambienti fisici per la pratica motoria e lo sport” (le palestre, i campi, gli spazi ludico-motori, le piscine, ecc.);
• le “collaborazioni con l’associazionismo sportivo” per innovare il sistema sportivo giovanile.
la valutazione si svolgerà in una doppia modalità e sarà seguita in itinere dal docente in collaborazione con i tutor di tirocinio;
modalità:
valutazione dei lavori caricati nella piattaforma
presentazione dei progetti e deile progettualità in presenza
CSS e script comuni siti DOL - frase 9957