Orario di ricevimento
giovedì,
Ore 14.00
- 16.00,
- Curriculum
-
La dott.ssa Patricia Lievens ha conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Siena e un Dottorato di ricerca in Biologia e Patologia Molecolare e Cellulare presso l’Università degli Studi di Verona. Ha precedentemente svolto attività di ricerca presso i laboratori dei seguenti enti: Children's Hospital, Harvard University (Boston, USA), Dipartimento di Genetica e Biologia dei Microorganismi dell'Università di Milano, Istituto Neurologico "C. Besta" di Milano, Dipartimento di Neuroscienze dell'Isituto Italiano di Tecnologia di Genova.
Ambiti di ricerca:
Biologia cellulare e molecolare principalmente nell'ambito di malattie genetiche tra le quali, malattia di Kennedy, malattie da prioni, condrodisplasie e più recentemente autismo, con un focus particolare sui meccanismi di regolazione dell'espressione genica post-trascrizionali e post-traduzionali e sui meccanismi di
signalling cellulare.
Da aprile 2018 è componente della Commissione Didattica del Collegio Didattico in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.