Lucia Barbara Della Porta

f,  June 17, 2008
Position
Technical-administrative staff
Sections
Ophthalmology Section
Academic sector
- - -
Telephone
+39 045 812 2340 - 045 812 6140
E-mail
luciabarbara|dellaporta*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.
Curriculum
  • pdf   CV Ita   (pdf, it, 211 KB, 01/10/19)

1. Conoscenze: Conoscenze mediche e norme sanitarie specifiche e dell'organizzazione dei servizi territoriali; elementi di psicologia legati alle disabilità sensoriali; utilizzo di know how diversi per inquadrare i problemi e le potenzialità legate alle disabilità sensoriali; elementi per costruire percorsi educativi con i referenti idonei e con linguaggio tecnico idoneo; individuazione di canali comunicativo-relazionali adeguati; tecnologie informatiche di ausilio.
2. Abilità: Usare il linguaggio specialistico per interpretare il quadro diagnostico; costruire una corretta analisi iniziale; identificare tra le difficoltà, le potenzialità possedute dal destinatario; finalizzare le proprie azioni educative ad obiettivi specifici; interpretare il bisogno educativo in relazione al contesto familiare e di vita; operare nella relazione con l'utente nel rispetto di norme e competenze incrociate; programmare l'attività tenendo conto della complessità delle relazioni in gioco.
3. Competenze : Accompagnare il disabile negli apprendimenti e nei processi di sviluppo e nella maturazione di competenze fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di integrazione scolastica e di partecipazione sociale, nell'ottica di un più ampio progetto di vita. Le competenze specifiche riguardano tra l'altro l'adeguata conoscenza di strumenti e tecnologie (Hardware e Software) di ausilio per la comunicazione e per l'apprendimento.

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details.

MyUnivr
 




Organisation

Department facilities