Francesca Nardello

Francesca Nardello,  19 gennaio 2022
Qualifica
Tecnico-Amministrativo
Ruolo
Tecnico del Laboratorio di Biomeccanica c/o sede di Scienze Motorie
Sezioni
Scienze Motorie
Settore disciplinare
- - -
Telefono
+39 045 842 5147
E-mail
francesca|nardello*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Previo appuntamento da richiedere via mail.

Curriculum

Formazione:

- Dottorato di Ricerca, Università di Verona

- Laurea Magistrale, Università di Padova

- La dott.ssa Nardello è interessata principalmente alla comprensione della biomeccanica e dell'energetica della locomozione umana in soggetti sani e patologici. In particolare, il suo approccio consiste nel combinare principi cinematici, cinetici, elettromiografici, e computazionali per comprendere le basi dell'andatura umana. Attualmente, le sue ricerche sono orientate a studiare le basi meccaniche-muscolari anche ij categorie di soggetti patologici (ad es. patologia di Parkinson).

 

 

 

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Biomeccanica Neuroscienze Movimento
Le attività di ricerca di questo gruppo affrontano e sviluppano le tematiche relative ai meccanismi del controllo motorio e dei fenomeni psicobiologici legati al movimento umano nonché gli aspetti biomeccanici propri delle attività motorie e sportive sia in laboratorio che in condizioni di effettiva attuazione in vari contesti di pratica .




Francesca Nardello
Carica Organo collegiale
componente Collegio Didattico di Scienze Motorie - Medicina e Chirurgia

Organizzazione

Strutture del dipartimento