Francesca Nardello

Francesca Nardello,  19 gennaio 2022
Qualifica
Tecnico-Amministrativo
Ruolo
Tecnico del Laboratorio di Biomeccanica c/o sede di Scienze Motorie
Sezioni
Scienze Motorie
Settore disciplinare
- - -
Telefono
+39 045 842 5147
E-mail
francesca|nardello*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Previo appuntamento da richiedere via mail.

Curriculum

Formazione:

- Dottorato di Ricerca, Università di Verona

- Laurea Magistrale, Università di Padova

- La dott.ssa Nardello è interessata principalmente alla comprensione della biomeccanica e dell'energetica della locomozione umana in soggetti sani e patologici. In particolare, il suo approccio consiste nel combinare principi cinematici, cinetici, elettromiografici, e computazionali per comprendere le basi dell'andatura umana. Attualmente, le sue ricerche sono orientate a studiare le basi meccaniche-muscolari anche ij categorie di soggetti patologici (ad es. patologia di Parkinson).

 

 

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 11.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Biomeccanica Neuroscienze Movimento
Le attività di ricerca di questo gruppo affrontano e sviluppano le tematiche relative ai meccanismi del controllo motorio e dei fenomeni psicobiologici legati al movimento umano nonché gli aspetti biomeccanici propri delle attività motorie e sportive sia in laboratorio che in condizioni di effettiva attuazione in vari contesti di pratica .



Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi