Segreterie e strutture di servizio

Laboratori di ricerca di Scienze Motorie
 

Segreteria del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

La Segreteria di Dipartimento provvede alla gestione e al coordinamento dell’attività amministrativa del Dipartimento.
Le principali attività sono le seguenti:

  • supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento;
  • assistenza e supporto ai docenti nell’attività di ricerca, didattica ed istituzionale;
  • supporto a Direttore e docenti

Segreteria della Sezione Chimica Biologica
 

Segreteria della Sezione di Anatomia e Istologia

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Anatomia e Istologia.

 

Segreteria della Sezione di Biologia e Genetica

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Biologia e Genetica.

 

Segreteria della Sezione di Fisiologia e Psicologia

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Fisiologia e Psicologia.

 

Segreteria della Sezione di Medicina Fisica e Riabilitativa

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Medicina Fisica e Ribailitativa.

 

Segreteria della Sezione di Neurochirurgia
 

Segreteria della Sezione di Neurologia

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Neurologia.

 

Segreteria della Sezione di Oftalmologia
 

Segreteria della Sezione di Psichiatria

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Psichiatria.

 

Segreteria della Sezione di Scienze Motorie

Si occupa del supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale dei docenti della Sezione di Scienze Motorie.

 

Supporto informatico (area medica)

Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

Il Gruppo di Lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di Area Medica e Sportiva dell'Università di Verona.
Le richieste di intervento tecnico devono essere inoltrate aprendo apposito ticket all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare


Dottorati e Contratti di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri,

Immatricolazioni, Admissions e Post Laurea

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta

Segreteria Corsi di Studio Medicina

L'Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina:

  • supporta le deliberazioni della Facoltà di Medicina, sulla didattica e sui servizi agli studenti e dei collegi didattici;
  • supporta la Facoltà, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo, Scheda Sua-cds, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici,

Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi per gli studenti dei Collegi didattici e delle Commissioni didattiche di Scienze motorie;
  •  supporta i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo, Scheda Sua-cds, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio

Segreteria Scuole di Specializzazione
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori

Segreteria dei Corsi di Studio Economia

L'ufficio:

  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi agli studenti dei dipartimenti di Management e Scienze economiche, dei collegi didattici e dei gruppi per l'assicurazione della qualità di area economica, delle commissioni paritetiche docenti-studenti; 
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare,

Organizzazione

Strutture del dipartimento

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