L'incontro si configura come un’iniziativa di particolare interesse visto che tratta un argomento specifico quale l'apprendimento di abilità motorie in età evolutiva. Un tema che pone lo sport giovanile al centro del panorama educativo odierno.
Indirizzato principalmente agli studenti e studentesse di Dottorato in Neuroscienze, Scienze Psicologiche e Psichiatriche e Scienze del Movimento, studenti e studentesse magistrali e triennali di Scienze Motorie, colleghi del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, il workshop, grazie ai contenuti altamente professionalizzanti, si rivolge anche agli addetti ai lavori delle società sportive del territorio provinciale, regionale e anche nazionale.
L'iniziativa è un'occasione per avvicinare il mondo accademico a quello lavorativo, nella fattispecie quello educativo-motorio-sportivo.
Iscrizione obbligatoria al seguente link:
MODULO DI ISCRIZIONE
Costi
- 30 euro (iscrizione all'Associazione Alumni Scienze Motorie inclusa) entro il 31 marzo 2019, tramite bonifico bancario intestato ad "Associazione Alumni Scienze Motorie Verona" IBAN: IT 61 M 03069 18466 100000000979 Causale: "Atleti per il domani".
- oppure 40 euro da versare al momento dell'accreditamento.
Riconoscimento crediti per studenti di Scienze Motorie:
Agli studenti del corso di laurea triennale e del 1° anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica verranno riconosciute ore di conferenze pari alla durata del Workshop (8 ore).
Al raggiungimento di 25 ore di conferenze lo studente potrà chiedere il riconscimento di 1 credito F.
Responsabile scientifico: Matteo BERTUCCO
In allegato, locandina e brochure del workshop.