Segreterie e strutture di servizio

Laboratori di ricerca di Scienze Motorie
 

Segreteria del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

La Segreteria di Dipartimento coordina l'attività amministrativa, contabile e finanziaria del Dipartimento.

In particolare, istruisce le pratiche concernenti:

  • L’espletamento degli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria;
  • Espletamento delle procedure fiscali, contributive e previdenziali di competenza;
  • Predisposizione dei bilanci previsti dalle norme regolamentari e della situazione patrimoniale;
  • Gestione delle entrate (finanziamenti d'Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca dal MIUR, da altri Enti Pubblici e Privati, dalla Comunità Europea, anche attraverso la stipula di contratti o convenzioni);
  • Gestione delle uscite (per il funzionamento e di manutenzione ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi, per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.);
  • Supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);
  • Si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell'Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza.
 

Segreteria della Sezione Chimica Biologica
 

Segreteria della Sezione di Anatomia e Istologia
 

Segreteria della Sezione di Biologia e Genetica
 

Segreteria della Sezione di Fisiologia e Psicologia
 

Segreteria della Sezione di Neurochirurgia
 

Segreteria della Sezione di Neurologia
 

Segreteria della Sezione di Oftalmologia
 

Segreteria della Sezione di Psichiatria
 

Segreteria della Sezione di Scienze Motorie
 

Supporto informatico (area medica)

Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

Il Gruppo di Lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di Area Medica e Sportiva dell'Università di Verona.
Le richieste di intervento tecnico devono essere inoltrate aprendo apposito ticket all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare il gruppo di riferimento tramite e-mail
 

 

Dottorati e Assegni di Ricerca
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Immatricolazioni, Admissions e Post Laurea

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi post laurea (Master, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di formazione continua);
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati;
  • cura la gestione e l'aggiornamento delle pagine web dei corsi;
  • gestisce gli esami di stato delle professioni non mediche (Assistente sociale, Assistente sociale specialista, Dottore commercialista, Esperto contabile e Revisore legale)

ADMISSIONS

  • cura il processo di valutazione dei titoli di studio stranieri
  • cura l’ammissione ai corsi di studio di studenti comunitari e non comunitari con titolo di studio conseguito all’estero


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/certificati-e-richieste-duplicati-/rilascio-pergamene
 

 

 

 

Segreteria Corsi di Studio Scienze Motorie
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi per gli studenti dei Collegi didattici e delle Commissioni didattiche di Scienze motorie;
  •  supporta i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo, Scheda Sua-cds, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione degli appelli di esame e delle sessioni di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio in scienze motorie;
  •  gestisce il front-office.


Per accedere ai servizi di segreteria studenti cliccare sul seguente link: Gestione carriere scienze motorie  oppure effettuare l'accesso dal portale intranet MyUnvr.

Per tornare al sito dei corsi di Laurea/Laurea magistrale di Scienze motorie - Scuola di Medicina e Chirurgia - selezionare la seguente pagina web: Offerta formativa attuale

 

Segreteria Scuole di Specializzazione
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra


Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno


Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

 

Segreteria dei Corsi di Studio Economia

L'ufficio:

  • supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi agli studenti dei dipartimenti di Management e Scienze economiche, dei collegi didattici e dei gruppi per l'assicurazione della qualità di area economica, delle commissioni paritetiche docenti-studenti; 
  • supporta i dipartimenti, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo - Scheda Sua-CdS, sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa del dipartimento;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  • gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio coordinati dalla Scuola;
  • gestisce il front-office
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento

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