Documentazione disponibile

MeR - Modulistica e Regolamenti


AdR - Assegni di Ricerca

Per richiedere l'attivazione delle procedure concorsuali per l'attribuzione di assegni di ricerca, occorre compilare l'apposita scheda alla quale va allegato un breve sunto del progetto di ricerca da sviluppare.
La documentazione, trasmessa con lettera accompagnatoria a firma del Direttore, deve pervenire all'U.O. Assegni di ricerca almeno 45 giorni prima della data prevista per la selezione.
Il periodo di affissione del bando all'Albo Ufficiale di Ateneo è di 20 giorni.
Le date per l'espletamento delle selezioni sono fissate dal giorno 10 al giorno 25 di ogni mese.
Nei mesi di agosto e dicembre non vengono bandite selezioni per assegni di ricerca.
Come previsto all'art. 22, comma 1, della legge 240/10, i bandi verranno pubblicati oltre che sul sito dell'Ateneo, anche sul sito MIUR (http://bandi.miur.it) e sul sito dell'Unione Europea (http://ec.europa.eu/euraxess).

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
AdR - Regolamento Regolamento per l’attribuzione di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca emanato in applicazione della Legge 240 del 30/12/2010  http://docs.univr.it/documenti/Albo/allegatialbo/allegatialbo197029.pdf
AdR - Procedure di concorso - Schede di attivazione Scheda riassuntiva per l’attivazione delle procedure di concorso per il conferimento di assegni di ricerca  mswordmsword (it, 59 KB, 01/08/18)
AdR - Modello titolare assegno ricerca Dichiarazione per titolari di assegni di ricerca (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  pdfpdf (it, 350 KB, 19/03/19)
AdR - Dichiarazione sostitutiva di certificazione Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o sostitutiva dell'atto di notorietà in materia di INCOMPATIBILITA' (N.B. Devono sussistere i primi quattro requisiti elencati)  mswordmsword (it, 27 KB, 17/05/11)
AdR – Lettera di richiesta attivazione assegno di ricerca Lettera di richiesta attivazione assegno di ricerca, a seguito di procedura di selezione, da inviare all’Ufficio Assegni di ricerca dell’Area Ricerca di Ateneo
 
docxdocx (it, 2362 KB, 01/08/18)


AD – Utilizzo aule didattiche dell’Università

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
AD – Regolamento utilizzo aule didattiche Regolamento per l'utilizzo di Aule Didattiche dell'Università degli Studi di Verona  https://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati685700.pdf
AD - Tariffario e modulistica per richiesta aule Il tariffario e la modulistica necessaria per richiedere la concessione e l’utilizzo di aule didattiche dell’Università sono reperibili alla pagina web “Statuto e Regolamenti - Regolamento per le modalità di concessione e utilizzo della aule didattiche dell'Università di Verona per lo svolgimento di convegni e manifestazioni”  http://www.univr.it/it/statuto-e-regolamenti


BdS - Borse di studio

L'attivazione delle borse di ricerca avviene tramite bando di concorso, su proposta del Responsabile Scientifico e del Responsabile della struttura cui afferisce il finanziamento della borsa, da pubblicare all'Albo della struttura e all'Albo Ufficiale di Ateneo per non meno di 30 giorni.
La commissione giudicatrice indicata nel bando procede alla selezione, forma la graduatoria di merito e redige apposito verbale che è immediatamente esecutivo.
Il candidato vincitore deve firmare la documentazione di accettazione della borsa (mod. BST1 o BST2) presso la Segreteria del Dipartimento.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
BdS - Regolamento Regolamento per l’attivazione e l’attribuzione di borse di ricerca finanziate da Enti pubblici e soggetti privati   https://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati600046.pdf
BdS - Dichiarazione residenti (BST1) Dichiarazione per titolari di borse di studio finanziate con fondi di ricerca erogati da soggetti pubblici o privati (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000) - residenti  mswordmsword (it, 2030 KB, 19/03/19)
BdS - Richiesta detrazioni Modulo richiesta detrazioni per lavoro e carichi di famiglia  https://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati073543.pdf
BdS - Disposizioni della Riforma Gelmini sulle Borse di studio ESCLUSIONE dei titolari di BORSE DI STUDIO (di ricerca e formazione avanzata bandite dall'Ateneo) dallo SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI RICERCA presso le Università, come disposto dalla Legge 30/12/2010 n. 240. Circolare UniVR 8108 del 22/02/11
 
pdfpdf (it, 143 KB, 17/05/11)
BdS - Disposizioni del D.L. semplificazioni sulle borse di studio Partecipazione ai gruppi e ai progetti di ricerca delle università.
Riammissione dei titolari di BORSE DI STUDIO O DI RICERCA bandite sulla base di specifiche convenzioni e senza oneri per l'università. Circolare UniVR 23195 del 09/05/2012 
pdfpdf (it, 105 KB, 15/05/12)
BdS - Ordine di pagamento borse di studio Ordine di pagamento borse di studio finanziate con fondi di ricerca erogati da soggetti pubblici e privati. (Comunicazione da completare e modificare opportunamente nelle parti evidenziate)  docxdocx (it, 2363 KB, 02/08/18)


CAAS - Convenzione l’AOUI di Verona per lo svolgimento di attività assistenziale da parte di Dottorandi e Assegnisti di ricerca dell’Università di Verona

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
CAAS - Convenzione   pdfpdf (it, 452 KB, 08/01/20)
CAAS - Modulo attestazione Direttore Dipartimento per dottorandi   docxdocx (it, 324 KB, 08/01/20)
CAAS - Modulo richiesta assegnisti   docxdocx (it, 324 KB, 08/01/20)
CAAS - Modulo richiesta dottorandi   docxdocx (it, 325 KB, 08/01/20)


CI - Conferimento incarichi a professori e ricercatori universitari

Al di fuori dei casi per i quali è prevista una incompatibilità di carattere generale e di quelli per i quali l’attività è consentita (es. la partecipazione a convegni e seminari in qualità di relatore), per tutti gli altri incarichi retribuiti è necessario acquisire la preventiva autorizzazione.
L’autorizzazione allo svolgimento degli incarichi extraistituzionali è rilasciata dal Rettore, sentito il Direttore di Dipartimento di afferenza, nei modi e termini previsti dal relativo Regolamento di Ateneo (D.R. 902 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017).

Per le attività consentite è prevista la verifica della sussistenza di eventuale conflitto di interesse, anche potenziale.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
CI - Regolamento Regolamento per l’autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali del personale docente e ricercatore.
D.R. 902/2017 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017 modificato dal DR 1866 del 17 novembre 2017 
pdfpdf (it, 3735 KB, 28/11/17)
CI - Nuovo regime delle incompatibilità Circolare UniVR (45701 del 20/10/2011) relativa al nuovo regime delle incompatibilità dei professori e dei ricercatori universitari a tempo pieno e limiti all’esercizio di attività libero professionali per i professori e ricercatori a tempo definito  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati997949.pdf
pdfpdf (it, 155 KB, 03/11/11)
CI - Richiesta di autorizzazione per incarichi esterni retribuiti per attività assistenziali La richiesta di autorizzazione per incarichi esterni retribuiti per attività assistenziali va presentata all'Azienda Ospedaliera di Verona.
"Regolamento per la disciplina dell'attività libero professionale intramurale del personale medico e delle altre professionalità del ruolo sanitario" (Delibera del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Verona del 30/6/2005).  
http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati664013.pdf
CI – Verifica della sussistenza di conflitto d’interesse Circolare UniVR (27089 del 28/05/13) relativa alle modifiche apportate all’art. 53 del D. Lgs. 165/2001 dalla L. n. 190/2012. Verifica della sussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi ai fini dell’autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti al personale docente.  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati561299.pdf
CI - Richiesta di nulla-osta per insegnamento Richiesta di nulla-osta allo svolgimento di insegnamento presso altre Università ai sensi dell’art. 9 L. 311/58, dell’art. 6 L.240/2010 e della delibera Senato Accademico del 21.10.2014  http://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=1607&uo=9
mswordmsword (it, 43 KB, 23/02/16)
CI – Moduli per la richiesta di autorizzazione e per la comunicazione degli incarichi extraistituzionali Moduli per la presentazione della richiesta di autorizzazione o della comunicazione, distinti a seconda che il docente si trovi:
- in regime di tempo pieno/definito
- in assistenza/non in assistenza

CI - Modulo autorizzazione docenti a tempo definito in assistenza
CI - Modulo autorizzazione docenti a tempo definito non in assistenza
CI - Modulo autorizzazione docenti a tempo pieno in assistenza
CI - Modulo autorizzazione docenti a tempo pieno non in assistenza
CI - Modulo comunicazione docenti a tempo definito in assistenza
CI - Modulo comunicazione docenti a tempo definito non in assistenza
CI - Modulo comunicazione docenti a tempo pieno in assistenza
CI - Modulo comunicazione docenti a tempo pieno non in assistenza
 
pdfpdf (it, 452 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 324 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 458 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 359 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 533 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 346 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 533 KB, 08/06/17)
pdfpdf (it, 391 KB, 08/06/17)
CI – Normativa di riferimento Articolo 53 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati368590.pdf
CI - Attività extra-istituzionali del personale universitario in assistenza AOUI Disposizioni in materia di incompatibilità per il personale universitario inserito in attività assistenziale - Art. 14 del Regolamento per la disciplina delle attività extra-istituzionali del personale dipendente dell'AOUI di Verona (Deliberazione del Direttore Generale AOUI n. 936 del 31.12.2014)   http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati285436.pdf


CO - Conferenze

La seguente modulistica deve essere compilata per il conferimento dell’incarico e per il pagamento del compenso, e/o delle spese, ai relatori italiani o stranieri invitati in occasione dell’organizzazione di conferenze o seminari presso il Dipartimento.
La partecipazione a convegni e seminari in qualità di relatore, a condizione che non abbia il carattere della continuità e della professionalità, non è soggetta all’autorizzazione preventiva da parte dell’Ente di appartenenza.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
CO - Regolamento Regolamento per il pagamento dei compensi a conferenzieri  mswordmsword (it, 38 KB, 10/01/08)
CO - Incarico Italia Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere residente in Italia   mswordmsword (it, 938 KB, 26/07/18)
pdfpdf (it, 340 KB, 19/03/19)
CO - Incarico Estero Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere estero  mswordmsword (en, 934 KB, 26/07/18)
pdfpdf (en, 481 KB, 26/07/18)
CO - Dati fiscali Modulo Ministero Finanze per domanda di attribuzione del numero di codice fiscale o variazione dati  pdfpdf (it, 59 KB, 19/11/13)
pdfpdf (it, 40 KB, 19/11/13)
CO - Rimborso spese conferenziere Modulo di conferimento dell’incarico a conferenziere e di richiesta del rimborso delle sole spese di viaggio e/o pernottamento documentate
 
docxdocx (it, 1977 KB, 26/07/18)
docxdocx (en, 1977 KB, 26/07/18)
CO - Prospetto locandina Prospetto per la preparazione delle locandine in occasione dell’organizzazione di conferenze o seminari  mswordmsword (it, 916 KB, 26/07/18)
CO - Delega per la richiesta del codice fiscale Delega al Dipartimento per la richiesta del codice fiscale. Deve essere corredata dalla copia del passaporto o del documento di identità e inviata all’ISU (Andreas Maldonado, e-mail andreas@isu-services.it)  mswordmsword (it, 926 KB, 26/07/18)


CS - Collaborazioni studenti (150 ore)

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
CS - Regolamento Regolamento per le attività a tempo parziale degli studenti dell’Università di Verona  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati283403.pdf
CS - Foglio presenze Foglio rilevazione presenze per collaborazioni ad attività a tempo parziale   pdfpdf (it, 233 KB, 05/04/16)
CS - Modulo rinuncia Modulo per rinuncia a collaborazione a tempo parziale  pdfpdf (it, 203 KB, 05/04/16)
CS - Contratto Contratto per lo svolgimento di attività di collaborazione ad attività a tempo parziale ai sensi dell'art. 13 della legge 390/91  pdfpdf (it, 379 KB, 05/04/16)
CS - Relazione finale Relazione finale "contratto di collaborazione a tempo parziale (150 ore) anno 2015 ai sensi dell’art.11 di cui al D. Lgs 68/2012  pdfpdf (it, 327 KB, 05/04/16)
CS – Collaborazioni studenti procedure 2016 Collaborazione ad attività a tempo parziale, ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. n. 68/2012. Procedure per l’anno 2016  pdfpdf (it, 36 KB, 15/02/16)


DO - Dottorato

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
DO - Regolamenti UniVr Link alla pagina dei seguenti regolamenti del Dottorato, reperibili nella sezione Documenti – Normativa:
“Regolamento per gli studi di Dottorato di Ricerca”
“Regolamento delle Scuole e dei Corsi di Dottorato”
 
http://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/dottorati-di-ricerca/accesso-al-dottorato-di-ricerca
DO – Informazioni per docenti e dottorandi Link alla pagina delle informazioni e dei documenti riguardanti la frequenza dei corsi di dottorato presso l’Università degli Studi di Verona.  http://www.univr.it/main?ent=servizioaol&idDest=2&serv=65&sServ=68


MI - Missioni

Il personale al quale è consentito effettuare missioni, sia in Italia che all’estero, deve essere preventivamente autorizzato dal Direttore della Struttura (sezione A del modello VM).
In caso di utilizzo del mezzo proprio, deve essere preventivamente compilato e sottoscritto anche il modello AP.
Alla conclusione della missione, va consegnata in Segreteria la documentazione di spesa in originale e l’autorizzazione al pagamento delle spese sostenute (sezione B del modello VM) per il rimborso all’interessato.

Dal 15/12/2018 il personale strutturato compila le richieste e dichiarazioni utilizzando l’applicativo U-WEB MISSIONI (da MYUNIVR cliccando sull’icona dedicata).
Assegnisti, dottorandi, borsisti e specializzandi continueranno a compilare i seguenti moduli cartacei.



Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
MI - Regolamento Nuovo regolamento “Missioni e trasferte e relativi rimborsi spese” dell' ateneo in vigore dal 7 agosto 2017  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati262483.pdf
MI - Incarico di missione (mod. VM) Incarico di missione e autorizzazione al pagamento delle spese sostenute (mod. VM)  docxdocx (it, 1292 KB, 16/04/16)
MI - Dichiarazione mezzo proprio (mod. AP) Dichiarazione per l’uso dell’automezzo proprio nell’espletamento di incarico di missione (mod. AP)  docxdocx (it, 1289 KB, 24/07/18)
MI - Richiesta emissione biglietti Richiesta emissione biglietti all’Agenzia viaggi  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati344371.pdf
MI - Richiesta di anticipazione spese missione (mod. AM) Richiesta di anticipazione delle spese di missione/trasferta (mod. AM)  pdfpdf (it, 157 KB, 24/07/18)


MOD - Modulistica e normativa varia

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
MOD - Intestazione fatture Dati del Dipartimento per intestazione fatture fornitori  mswordmsword (it, 31 KB, 15/02/16)
MOD - ALS Modello Autorizzazione liquidazione spesa Modulo per richiedere la liquidazione di fatture relative a spese effettuate extra procedura Ugov: pubblicazioni, hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, telefonia mobile, noleggio attrezzature, spedizioni. Da trasmettere al Presidio Contabile  docxdocx (it, 2362 KB, 07/08/18)
MOD - Adesione polizza infortuni per frequentatori Modulo per aderire alla polizza infortuni Allianz per la copertura degli infortuni occorsi durante lo svolgimento delle funzioni professionali nell'ambito delle attività principali e secondarie dell'Università  http://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=1586&uo=61&lang=it
MOD - Esenzione IVA per corsi formazione e aggiornamento Attestazione per l'iscrizione del personale strutturato a corsi di formazione ed aggiornamento in esenzione IVA  mswordmsword (it, 31 KB, 15/02/16)
MOD - Esenzione IVA per congressi Richiesta di esenzione IVA per le quote di iscrizione a congressi e convegni - da parte dei dipendenti che, per l’aggiornamento professionale, sono autorizzati a frequentare le attività previste dal programma dei congressi/convegni  mswordmsword (it, 35 KB, 15/02/16)
MOD - Adesione polizza infortuni personale strutturato e collaboratori Modulo per aderire alla polizza infortuni Allianz per la copertura degli infortuni occorsi durante lo svolgimento delle funzioni professionali nell'ambito delle attività principali e secondarie dell'Università   http://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=1586&uo=61&lang=it
MOD - Richiesta di applicazione del regime di non imponibilità (in inglese) Dichiarazione per l'acquisto di beni e servizi in regime di non imponibilità (in inglese). Da inviare al fornitore per gli acquisti di beni e servizi destinati allo svolgimento di progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea.   mswordmsword (en, 32 KB, 15/02/16)
MOD - Richiesta di applicazione del regime di non imponibilità - acquisti in Italia Dichiarazione per l'acquisto da fornitori italiani di beni e servizi in regime di non imponibilità. Da inviare al fornitore per gli acquisti di beni e servizi destinati allo svolgimento di progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea.   mswordmsword (it, 31 KB, 15/02/16)
MOD - Richiesta di rimborso quote associative Modulo per chiedere il rimborso di quote associative direttamente al docente che ha provveduto al pagamento della somma. Da trasmettere al Presidio Contabile

 
docxdocx (it, 2361 KB, 07/08/18)
MOD - Richiesta di rimborso quote iscrizione CP o Master Modulo per chiedere il rimborso del contributo di iscrizione a Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale o Master, direttamente al docente che ha provveduto al pagamento della somma. Da trasmettere al Presidio Contabile  docxdocx (it, 2362 KB, 07/08/18)
MOD - Autorizzazione frequentatori Modulo di autorizzazione del Direttore per la frequenza di Sezioni del Dipartimento o di Reparti  mswordmsword (it, 31 KB, 15/02/16)
MOD - Territorialità IVA per congressi all’estero Circolare UniVR (3413 del 25/01/11) relativa alla territorialità IVA per le prestazioni di servizi scientifici, culturali e didattici, con particolare riferimento alla partecipazione del personale universitario a CONGRESSI DI CARATTERE SCIENTIFICO / CULTURALE ALL’ESTERO  pdfpdf (it, 99 KB, 07/04/11)
MOD - Coordinate bancarie Dipartimento Coordinate bancarie per gli accrediti da Enti esterni non pubblici e per gli incassi da Enti pubblici  pdfpdf (it, 112 KB, 17/03/17)
MOD – Momento impositivo per acquisti di BENI intracomunitari Circolare UniVR (25367 del 16/05/2013) relativa alle novità riguardanti la nascita del momento impositivo per gli acquisti di BENI intracomunitari  pdfpdf (it, 162 KB, 30/05/13)
MOD – Officina Scuola di Medicina e Chirurgia Modulo per la richiesta di lavori all’Officina della Scuola di Medicina e Chirurgia  mswordmsword (it, 41 KB, 20/05/14)


PCT - Prestazioni per conto terzi

Nell’ambito dell’autonomia negoziale dei Dipartimenti i docenti possono, previa delibera da parte del Consiglio di Dipartimento, chiedere al Direttore di stipulare contratti di ricerca, di consulenza e per prestazioni didattiche, nonché eseguire prestazioni per analisi e prove per conto terzi, utilizzando lo schema allegato.
Per la realizzazione delle attività previste il docente responsabile scientifico potrà avvalersi di eventuali collaboratori dipendenti dall’Amministrazione (docenti, ricercatori, assegnisti) ed anche soggetti esterni (collaboratori esterni).

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
PCT - Regolamento Regolamento per le prestazioni eseguite dall’Università degli Studi di Verona nei confronti di Enti o Privati a seguito di convenzioni e contratti o mediante l’esecuzione di analisi e prove (Prestazioni per conto terzi)  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati305760.pdf
PCT – Schema tipo Schema tipo di contratto di consulenza nei confronti di Enti o Privati  docxdocx (it, 111 KB, 07/08/18)
PCT - Regolamento incentivazione attività di ricerca Regolamento per l’incentivazione delle attività di ricerca in progetti competitivi e nel conto terzi  https://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati139981.pdf
PCT - Linee guida Regolamento conto Terzi e Incentivazione Linee guida sulle modalità di applicazione del Regolamento contratti e convenzioni per attività conto terzi e del Regolamento per l’incentivazione delle attività di ricerca in progetti competitivi e nel conto terzi  pdfpdf (it, 379 KB, 07/08/18)


PDRC - Personale docente e ricercatore in convenzione

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
PDRC - Circolari personale in convenzione Link alla pagina delle circolari per il personale docente e ricercatore in convenzione SSN - a cura della Direzione Personale dell'Università  http://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=759&uo=9
PDRC - Applicativo web INAZ Istruzioni per l’utilizzo dell’applicativo web INAZ per la richiesta di autorizzazione ferie e missioni fuori sede  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati766151.pdf
PDRC – Modulo assenze valido da 1 gennaio 2013 Modulo per la comunicazione delle assenze per malattia e infortunio del personale docente e ricercatore in convenzione SSN. Decorrenza 01/01/2013.  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati496843.pdf
PDRC - Autorizzazione Ferie e Missioni tramite web Circolare UniVR (16252 del 24/03/14). Completamento digitalizzazione delle autorizzazioni di ferie e missioni del personale docente inserito in attività assistenziale.  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati518012.pdf


PPE - Prestazioni personale esterno

L’attivazione di un incarico, di natura temporanea e di elevata professionalità, deve avvenire previa procedura comparativa.
La proposta di attivazione va presentata al responsabile del Centro di Responsabilità, compilando l’apposita richiesta di attivazione contratti.
L’avviso di selezione viene pubblicato sul sito Web della Struttura per un periodo di tempo non inferiore a 15 giorni.
L’esito della selezione è pubblicato sul sito Web e alla bacheca del Dipartimento.


Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
PPE - Regolamento Regolamento per la disciplina delle procedure comparative per l’attivazione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa ovvero occasionale presso l’Università degli Studi di Verona   http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati737680.pdf
PPE - Richiesta attivazione contratti Modulo richiesta attivazione di contratti di lavoro autonomo per programmi di ricerca  mswordmsword (it, 31 KB, 16/02/16)
PPE - Dichiarazione compensi residenti Italia Dichiarazione per compensi a collaboratori esterni residenti in Italia (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  pdfpdf (it, 340 KB, 19/03/19)
pdfpdf (it, 405 KB, 19/03/19)
PPE - Dichiarazione compensi non residenti Italia Dichiarazione per compensi a collaboratori esterni non residenti in Italia (dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000)  pdfpdf (it, 481 KB, 25/07/18)
PPE - Dichiarazione verifica superamento franchigia Dichiarazione per verifica del superamento franchigia € 5.000,00 di prestazioni occasionali  docxdocx (it, 2365 KB, 25/07/18)
mswordmsword (en, 1351 KB, 25/07/18)
PPE - Fac-simile notula Fac-simile notula per prestazioni occasionali collaboratori residenti  mswordmsword (it, 51 KB, 16/02/16)
PPE - Richiesta detrazioni cococo Modulo richiesta detrazioni per lavoro e carichi di famiglia per collaboratori coordinati e continuativi  https://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati073543.pdf
PPE - Attestazione regolare esecuzione Attestazione regolare esecuzione per prestazioni di lavoro autonomo  mswordmsword (it, 30 KB, 16/02/16)
PPE – Dichiarazione collaboratori art. 15 D.Lgs 33/2013 Dichiarazione rilasciata dai collaboratori esterni riguardante i dati relativi lo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali  mswordmsword (it, 40 KB, 25/07/18)
mswordmsword (en, 37 KB, 25/07/18)


PTA - Personale Tecnico Amministrativo

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
PTA - Procedura incarichi retribuiti Procedura per il rilascio dell'autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti per il personale tecnico amministrativo  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati019178.pdf
PTA - Richiesta autorizzazione incarichi retribuiti Modulo richiesta autorizzazione per lo svolgimento di incarichi retribuiti  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati181189.pdf
PTA - Richiesta autorizzazione per Ente conferente Modulo richiesta di autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti per il personale tecnico amministrativo  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati171308.pdf
PTA - Modulo comunicazione compenso Modulo per la comunicazione del compenso erogato, a cura dell’Ente conferente  http://docs.univr.it/documenti/Documento/allegati/allegati358460.pdf
PTA – Comunicazione incarico retribuito Modulo per la comunicazione di incarico esterno retribuito non soggetto ad autorizzazione (ai sensi del comma 6 art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001) 


RPS - Rendicontazione piccole spese

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
RPS - Schema rendiconto spese postali Modulo relativo alla rendicontazione delle spese postali e telegrafiche sostenute  vnd.ms-excelvnd.ms-excel (it, 21 KB, 16/02/16)
RPS - Dichiarazione per documento spesa non parlante Dichiarazione da compilare in caso di spese documentate con scontrino o documento di spesa non riportante la natura della spesa sostenuta, per ottenere il rimborso sul fondo economale  mswordmsword (it, 39 KB, 16/02/16)
RPS – Rimborso con delega su fondo economale Modello FE1 per ottenere il rimborso, con delega, sul fondo economale. La documentazione giustificativa deve essere fiscalmente corretta e leggibile e le fatture devono essere intestate al soggetto che sostiene la spesa.
Il rimborso di spese per pranzi di lavoro è consentito solo per il conferenziere e un accompagnatore interno al Dipartimento. Va allegata la locandina dell’evento.

 
docxdocx (it, 1973 KB, 26/07/18)
RPS – Rimborso diretto su fondo economale Modello FE2 per ottenere il rimborso diretto sul fondo economale. La documentazione giustificativa deve essere fiscalmente corretta e leggibile e le fatture devono essere intestate al soggetto che sostiene la spesa.
Il rimborso di spese per pranzi di lavoro è consentito solo per il conferenziere e un accompagnatore interno al Dipartimento. Va allegata la locandina dell’evento.
 
docxdocx (it, 1973 KB, 26/07/18)

Organizzazione

Strutture del dipartimento

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