Comportamenti e benessere. Un approccio multidisciplinare per favorire la qualità della vita in condizioni di vulnerabilità

  lunedì 24 ottobre 2022
Progetto d'eccellenza 2018-2022
COMPORTAMENTI E BENESSERE
Un approccio multidisciplinare per favorire la qualità della vita in condizioni di vulnerabilità
La cura oltre la terapia

 

Il 24 ottobre 2022 al Palazzo della Gran Guardia - Piazza Bra, Verona - si terrà il Convegno scientifico divulgativo "COMPORTAMENTI E BENESSERE Un approccio multidisciplinare per favorire la qualità della vita in condizioni di vulnerabilità"

L'evento intende proporre una sintesi dei risultati raggiunti nel periodo 2018-2022 e illustrare alcuni esempi di applicazioni e prospettive future del progetto il cui obiettivo è stato favorire un forte raccordo tra i risultati di laboratorio, la pratica clinica e l'implementazione dei risultati sul territorio, mediante specifici protocolli di intervento in diverse fasi e condizioni di vita, ponendo una particolare attenzione alle situazioni di vulnerabilità, con lo scopo di prevenire lo sviluppo o la progressione di malattia, individuando azioni e strategie utili a incrementare il benessere e la qualità della vita dei pazienti coinvolti.

La giornata si articolerà in due momenti:

1. Mattinata (con crediti ECM) orientata a descrivere gli aspetti scientifici e i risultati del progetto dipartimentale;

2. Pomeriggio orientato a dare riscontro pratico delle attività svolte, coinvolgendo attivamente i partecipanti e facendo loro sperimentare parte delle attività proposte nei diversi percorsi di intervento formulati all’interno del progetto stesso.

 

Partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-comportamenti-e-benessere-416724192277

 

Segreteria Organizzativa:

Doriana Rudi doriana.rudi@univr.it; tel: 045/8425170
Damiano Salazzari damiano.salazzari@univr.it

 

Allegati


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi