In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’Università di Verona rinnova il proprio impegno nella sensibilizzazione su un tema che continua a segnare profondamente la società.
Il 24 novembre, alle ore 10.30, nel giardino della mensa del polo Zanotto, prenderà forma una nuova panchina rossa, simbolo universale del rifiuto della violenza di genere e luogo dedicato alla memoria, alla riflessione e alla responsabilità collettiva.
L’iniziativa, intitolata “Fermati, siediti, agiamo. Sulla panchina rossa Univr c’è posto per te”, vedrà come gesto inaugurale la prima pennellata di colore affidata alla rettrice Chiara Leardini. Subito dopo, studentesse, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo potranno contribuire direttamente alla realizzazione dell’opera, trasformando l’atto simbolico del dipingere in un momento condiviso di partecipazione attiva. Sarà presente anche Michela Rimondini, delegata al benessere organizzativo, a testimoniare il valore trasversale dell’iniziativa nella vita dell’Ateneo.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********