Vivere il digitale: rischi, sfide e opportunità per il benessere-Dip.Neuroscienze, Biomedicina e Movimento-Università degli Studi di Verona

Vivere il digitale: rischi, sfide e opportunità per il benessere

  lunedì 9 febbraio 2026

Il 9 febbraio 2026 dalle 14.15 alle 17.00, all'Università di Verona, Aula SPA, Silos Ponente, Via Cantarane 24, Verona, si terrà il Seminario dal titolo: Vivere il digitale: rischi, sfide e opportunità per il benessere.

L'appuntamento è organizzato come evento finale del Progetto SMART “Problematic Social Media use among Italian mid-adolescents: from the identification of risk/protective factors to the co-design and evaluation of a self-help app".
Nella prima parte del seminario saranno presentati i principali risultati del progetto. L’incontro proseguirà poi con un approfondimento sui rischi e sulle sfide del digitale, con particolare attenzione agli aspetti psicologici, relazionali e del movimento.
Infine, sarà l’occasione per ampliare il dialogo sui temi del benessere digitale nel contesto universitario. 
L’incontro è aperto a tutta la comunità universitaria.
Locandina con il programma e la modalità di iscrizione in allegato.

Allegati


Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi