Un tragico incidente stradale ha strappato alla vita Alice Magnani, studentessa del terzo anno di Scienze Motorie e campionessa nazionale di tamburello indoor.
Impegnata con ottimi risultati nello studio, stava per conseguire la laurea in Scienze Motorie. Con le compagne di corso, avrebbe dovuto svolgere un tirocinio, nell’ambito delle Attività motorie adattate, ai giochi nazionali di tennis Special Olympics, denominati Play The Games , l’evento sportivo per atleti con disabilità intellettive in programma questi giorni a San Giovanni Lupatoto.
Alice associava l'impegno nello studio delle scienze motorie a una esperienza diretta nello sport praticato dall'età giovanile fino ai massimi livelli. Inizia a giocare a tamburello fin da piccola. Nel 2002 vince il suo primo titolo italiano con la squadra del Noarna, vicino a Rovereto, e da quel momento sono innumerevoli le sue soddisfazioni sportive: 13 scudetti, 2 volte la Coppa Italia, 1 Super Coppa europea, 1 Coppa Europa e numerose presenze in Nazionale. Recentemente era stata premiata con la medaglia d’oro al valore atletico e ricevuta al Foro Italico dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Venerdì il Collegio didattico di Scienze Motorie le ha tributato un momento di raccoglimento denso di commozione e ha inviato ai famigliari un messaggio di cordoglio per significare la partecipazione di tutti -docenti e personale tecnico-amministrativo- al loro dolore.