Biblioteca di Scienze Motorie, Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento

La Biblioteca di Scienze Motorie raccoglie, organizza e conserva materiale documentario di interesse motorio e sportivo, mettendo a disposizione dell’intera comunità strumenti idonei di informazione in supporto all’attività didattica e di ricerca.

Orario di apertura al pubblico

Orario di apertura al pubblico : LUNEDI'-GIOVEDI' 9-18 ; VENERDI' 9-13
Fasce orarie per il prestito librario: LUN 14-18 ; MAR 9-13 e 14-17 ; MER 9-13 ; GIO 9-13 e 14-17 ; VEN 9-13.  
L'erogazione dei servizi termina 5 minuti prima della chiusura.


Chiusura per festività natalizie: dal 24/12/2019 al 06/01/2020 compresi. Riapertura: martedì 07 gennaio 2010 ore 9.00

Per tutte le chiusure non contemplate da quelle di ateneo: vedi avvisi specifici sulla struttura di Via Casorati 43 nelle pagine web del Dipartimento di neuroscienze, biomedicina e movimento.

Ricerca bibliografica

Responsabile
Marco  Schincariol
Telefono
+39 045 8425144
Fax
+39 045 8425131
E-mail
biblioteca|motorie*ateneo|univr|it ; marco|schincariol@univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Via Casorati 43 - 37131 Verona
Pagina Web
http://www.dsnm.univr.it/?ent=bibliocr&id=201&tipobc=2
Ufficio
Palazzo ex ISEF,  Piano TERRA,  Stanza 

Servizi

Consultazione, prestito, fotocopie, assistenza a ricerche bibliografiche.

La biblioteca effettua il prestito automatizzato .

I servizi sono estesi a tutti: studenti, docenti, ricercatori ed esterni. I limiti per il prestito librario sono di 10 unità fisiche per sessione di prestito a studenti, 3 ad utenti esterni, 20 per docenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, cultori della materia.
La durata del prestito è normalmente di 20 giorni, eventualmente prorogabili. Sono esclusi dal prestito alcuni materiali in consultazione e materiali non librari.
E' possibile restituire, in orario di apertura, volumi di altre biblioteche del sistema bibliotecario di ateneo, sempre presso il banco prestiti.

Servizio BOX di restituzione : attivo dal 02/10/2017 il BOX é fisicamente collocato al piano terra del Palazzo di Scienze motorie, nel lato nord dell'atrio ; la struttura è priva di barriere architettoniche.
Il BOX è accessibile negli orari di apertura del Palazzo (LUN-VEN 8-19 e SAB 8-13), esclusi i giorni di chiusura istituzionali.
Tramite il BOX è possibile restituire, sia materiale documentario della biblioteca di Scienze motorie (libri, CD-ROM. DVD) che di altre strutture del sistema bibliotecario di ateneo.

Modalità di accesso ai servizi

 La consultazione in sede è agevolata dalla modalità a scaffale aperto per la quasi totalità dei documenti; i materiali non accessibili direttamente sono segnalati sia catalograficamente dalla nota "DISPONIBILI AL BANCO PRESTITI"
sia con segnaletica a scaffale e sono accessibili con prestito temporaneo.
Non è richiesta alcuna modulistica in formato cartaceo nè altra procedura per l'accesso diretto alla documentazione, sia per la consultazione in sede che per la registrazione del prestito librario.

Per l'assistenza tecnica a ricerche bibliografiche complesse (tipo tesi, tesine ed elaborati vari) formazione specifica per gli studenti di Scienze motorie è offerta tramite corsi mirati a gruppi ristretti.
A livello individuale un servizio minimo di reference è garantito nelle fasce orarie riservate al prestito librario, dal bibliotecario. Per i laureandi di scienze motorie, in periodo non didattico (giugno-settembre) è possibile chiedere un appuntamento con il bibliotecario all'indirizzo email
< biblioteca.motorie@ateneo.univr.it  >.
 
La nuova versione di Universe è l’unico punto di accesso per la ricerca bibliografica di tutte le risorse cartacee ed elettroniche e per i servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.  

Direttamente da Universe ora si può:    
 
  • - prenotare libri in prestito ad altro utente, con avviso della disponibilità per il ritiro; 
  • - richiedere con un’unica procedura per entrambi i poli, umanistico e scientifico, articoli, libri o capitoli di libri, se non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo di Verona (prestito interbibliotecario e document delivery);  
  • - proporre l’acquisto di libri;  
  • - seguire l’iter delle richieste effettuate (prenotazioni, servizi interbibliotecari, proposte di acquisto) dal proprio account;  
  • - inoltrare richiesta di libri per ritiro in altra biblioteca del Sistema Bibliotecario (servizio Giralibro, solo per gli utenti istituzionali).
  • Vai alla nuova versione di Universe
AVVISI

Dove siamo


Organizzazione

Strutture del dipartimento