Laboratorio di Cinematica del Movimento

Il tracker dei movimenti si avvale di un sistema ottico composto da telecamere ad infrarossi che rilevano la posizione di alcuni markers posizionati sull’arto superiore. Lo strumento è trasportabile e pertanto si presta ad essere associato ad altri strumenti di indagine quali la stimolazione magnetica transcranica.
Il sistema si compone di 4 videocamere Optitrack Flex13. Ognuna ha una risoluzione di 1280 × 1024 pixels e ha una frequenza di campionamento pari a 120 frames per secondo, garantendo una copertura ottimale di un piccolo volume di spazio dove vengono effettuati movimenti degli arti superiori.

Attività di ricerca:
  1. Studio del contributo della corteccia premotoria al movimento volontario in setting ecologici.
  2. Studio del contributo della corteccia visiva primaria alla rappresentazione degli oggetti per i movimenti di afferramento

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi