Giuseppe Lippi inserito da Expertscape tra i maggiori esperti al mondo sulla biochimica e biochimica clinica dello sport

  dal 26/05/19 al 30/06/19.
Giuseppe Lippi, professore ordinario di Biochimica clinica nel dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da Expertscape, che lo ha incluso al vertice dei maggiori esperti al mondo sulla biochimica e biochimica clinica dello sport e, nella fattispecie, della corsa.

Expertscape è una piattaforma internazionale che valuta i migliori ricercatori al mondo sulla base di criteri scientifici. Il suo motore di ricerca integra una serie di algoritmi che estraggono informazioni dal database PubMed del National Institutes of Health (NIH), al fine di identificare e analizzare oggettivamente i risultati di eccellenza in ambiti specifici della ricerca biomedica.

Inoltre, il professor Giuseppe Lippi è stato rieletto per il secondo biennio 2020/21 Segretario della Federazione Europea di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio (EFLM).

La Federazione rappresenta un punto di riferimento per le 44 Società Europee e gli oltre 20 mila professionisti di Medicina di Laboratorio affiliati, e si prefigge come obiettivi principali la promozione del miglioramento delle tecniche diagnostiche e la divulgazione dell’importanza della medicina di laboratorio nel processo decisionale clinico.

 



Organizzazione

Strutture del dipartimento