Maurizio Gentile

a,  4 dicembre 2014
Qualifica
Professore a contratto
Settore disciplinare
M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
E-mail
maurizio|gentile*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
www.successoformativo.it
Curriculum

Lavora presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona. Con il Prof. Giuseppe Tacconi coordina la ricerca dipartimentale “Video-riprese di azioni di insegnamento e formazione dei docenti”. Dal 2013 al 2015 ha insegnato Didattica generale nei PAS e TFA. Dal 2009 al 2015 ha diretto RicercAzione, riconosciuta dall’ANVUR rivista scientifica di Fascia A. Si occupa di Cooperative Learning, prevenzione dell’insuccesso scolastico, motivazione ad apprendere, curricolo e valutazione per competenze, metodi di formazione dei docenti. Su questi temi ha pubblicato più di 100 lavori. Collabora con scuole, agenzie formative, soggetti del privato sociale, enti di ricerca. Dal 2016 è coordinatore del Comitato Ricerca e Sviluppo della cooperativa sociale Pane&Rose. Approfondimenti su attività, progetti e temi sono reperibili su: Facebook - Twitter - Linkedin.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 5.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 




Organizzazione

Strutture del dipartimento

Condividi