Segreterie e strutture di servizio

Laboratori di ricerca di Scienze Motorie
 

Segreteria del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento
La Segreteria di Dipartimento coordina l'attività amministrativa, contabile e finanziaria del Dipartimento. In particolare, istruisce le pratiche concernenti: • L’espletamento degli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria; • Espletamento delle procedure fiscali, contributive e previdenziali di competenza; • Predisposizione dei bilanci previsti dalle norme regolamentari e della situazione patrimoniale; • Gestione delle entrate (finanziamenti d'Ateneo per il funzionamento ordinario, finanziamenti per la ricerca dal MIUR, da altri Enti Pubblici e Privati, dalla Comunità Europea, anche attraverso la stipula di contratti o convenzioni); • Gestione delle uscite (per il funzionamento e di manutenzione ordinarie, per investimenti, attrezzature ed arredi, per la ricerca scientifica, mediante la formulazione di ordinativi a ditte esterne, stipulazione di contratti di lavoro autonomo, pagamenti accessori al personale, ecc.); • Supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio); • Si pone come intermediario tra il personale, le strutture centrali dell'Ateneo e altri organismi esterni, fornendo istruzioni e comunicazioni di competenza. 

Segreteria della Sezione Biochimica Clinica
 

Segreteria della Sezione Chimica Biologica
 

Segreteria della Sezione di Anatomia e Istologia
 

Segreteria della Sezione di Biologia e Genetica
 

Segreteria della Sezione di Fisiologia e Psicologia
 

Segreteria della Sezione di Neurochirurgia
 

Segreteria della Sezione di Neurologia
 

Segreteria della Sezione di Neuropatologia
 

Segreteria della Sezione di Oftalmologia
 

Segreteria della Sezione di Psichiatria
 

Segreteria della Sezione di Scienze Motorie
ATTENZIONE: per informazioni agli studenti utilizzare esclusivamente la pagina WEB sopra indicata 

Segreteria della Sezione Istologia ed Embriologia
 

Supporto informatico (area medica)
Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

Il Gruppo di Lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di Area Medica e Sportiva dell'Università di Verona.
Le richieste di intervento tecnico devono essere inoltrate aprendo apposito ticket all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare il gruppo di riferimento tramite e-mail
  

Didattica e Studenti Scienze Motorie
  •  supporta le deliberazioni sulla didattica e sui servizi per gli studenti dei collegi didattici, della commissione paritetica e del dipartimento;
  •  supporta il dipartimento, i collegi didattici e i referenti dei corsi di studio nei processi di istituzione/modifica (progetto preliminare, progetto definitivo (Scheda Sua-cds), sostenibilità), di attivazione/disattivazione (carichi didattici, regolamento didattico) e di monitoraggio (riesami e paritetiche) dell'offerta formativa del dipartimento;
  •  cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  segue l’organizzazione dell’orario delle lezioni, esami e sedute di laurea;
  •  gestisce la carriera degli studenti dei corsi di studio in scienze motorie;
  •  gestisce il front-office.
Offerta Formativa: Corsi di studio di scienze motorie

Si avvisano gli studenti che la sezione dedicata ai documenti informativi e alla modulistica è disponibile:
- al link Servizi di Segreteria Studenti
- nel portale intranet MyUnivr seguendo il percorso: Servizi > Didattica > Segreterie studenti > Scienze motorie  

Dottorati di Ricerca
  • assicura supporto a scuole e corsi di dottorato di ricerca;
  • gestisce le borse di studio di dottorato;
  • gestisce i bandi di ammissione e la carriera dei dottorandi;
  • gestisce gli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli assegni di ricerca.
 

Master e corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale
  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  •  gestisce i corsi finalizzati a qualificare e valorizzare docenti della scuola, laureati abilitati o con titolo e requisiti d’accesso all’insegnamento.
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi;
  •  cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati.
  • gestisce gli esami di stato.
 

Scuole di Specializzazione d'area medica ed esami di stato
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra
 

Organizzazione

Strutture del dipartimento